Mostre fotografiche dell’artista Ivano Bolondi: “I 5 Continenti, immagini come parole” – Conte Verde Resort . Hotel & Restaurant
23 aprile 2018

Mostre fotografiche dell’artista Ivano Bolondi: “I 5 Continenti, immagini come parole”

35° FOTOFESTIVAL

ottobre 2017 – luglio 2018

Grazie all’Amministrazione comunale di Montecchio Emilia che ha deciso di sostenere la voce dei suoi artisti con l’iniziativa “Profeti in Patria”, si stanno succedendo al Castello cinque mostre fotografiche di Ivano Bolondi che ci suggeriscono i cinque continenti per aprirci all’incontro anche con ciò che è molto lontano e diverso da noi, ma che l’immagine scelta, il colore scoperto sanno rendere desiderabile.
Desiderio di conoscere e incontrare, pratica dell’accoglienza e del dialogo anche quando a dividerci sono i chilometri, la cultura, la tradizione,questo è ciò che l’opera di Ivano Bolondi riesce a comunicare.
I fotografi che lavoreranno con lui a questo lungo anno insieme ricreeranno con tutti quelli che vorranno partecipare, nuove letture della realtà e nuovi intrecci di vite, di pensieri, di sentimenti per prendere Montecchio in una rete di immagini e parole che non lasci più nessuno a sentirsi escluso da un silenzio senza inviti.
In programma, inoltre, serate dedicate ad incontrare fotografi, viaggiatori, registi, critici, si potranno vedere video e partecipare a workshops e laboratori. Anche quest’anno ospiteremo giovani fotografi nella forma della “Residenza di Artista”, perché ci facciano vedere il nostro territorio con occhi nuovi e un nuovo progetto musicale cercherà di dare un suono a tutto questo.

Per maggiori informazioni consultare il programma.

in breve