“Del maiale non si butta via niente”, così recita un antico detto che risuona nei laboratori delle aziende agricole dell’Emilia!
Il Prosciutto di Parma, il Culatello di Zibello e i salumi piacentini conquistano ogni giorno i palati dei golosi: non c’è niente di meglio che immergersi nella natura che circonda le aziende agricole emiliane ed intraprendere un viaggio fatto di gusto e tradizione durante il quale scoprire tutti i segreti che si nascondono dietro le specialità della tradizione culinaria emiliana.
A Langhirano, sulle colline parmensi, il Salumificio Conti ti accompagna lungo le fasi di produzione del Prosciutto di Parma conducendoti verso i profumi avvolgenti della cantina di stagionatura e, per concludere al meglio l’esperienza, ad una degustazione di prodotti selezionati.
Il Salumificio La Rocca di Castell’Arquato (PC) è il posto ideale per scoprire i Salumi Piacentini! Lungo la Strada dei Vini e dei Sapori piacentini prende il via un percorso che ti conduce nei reparti di produzione
delle indiscusse eccellenze locali: coppa, pancetta e salame!
Con la guida di Artemilia – Guided Tours potrai immergerti, tra le città di Zibello e Polesine Parmense (PR), nei luoghi del Culatello di Zibello e di tante altre specialità della gastronomia locale che vengono forgiate a pochi passi dal fiume Po.
Per scoprire tutte le esperienze da vivere in Emilia: https://visitemilia.com/esperienze