19 Novembre 2021

Parma è la città più vivibile d’Italia!

Ad affermarlo è il 23esimo rapporto sulla qualità della vita di ItaliaOggi e l’Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni.

A Parma si festeggia il risultato della classifica annuale di Italia che ha designato Parma come la città con la qualità della vita più alta in Italia fra i capoluoghi di provincia.

Grazie soprattutto ai dati economici, sale dal 40esimo al primo posto in Italia nella graduatoria sulla Qualità della Vita in Italia 2021. Un lavoro meticoloso e importante, riflesso di tante riforme attuate in questi anni, dall’aumento della raccolta differenziata alla crescita del verde pubblico, dalla rigenerazione di spazi degradati e inutilizzati al miglioramento della mobilità dolce.

Una città ritrovata, partita da un enorme default economico e ora una delle città più solide e lungimiranti a livello economico, una città sempre più a vocazione europea e con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini.

Dunque la provincia di Parma prima assoluta in Italia per qualità della vita, ma anche Bologna, il capoluogo, conquista una ottima quarta posizione e in generale tutte le province della regione vengono valutate in positivo.
Allora non resta che andare a scoprire il ben vivere di Parma e dell’Emilia.

news