1 Luglio 2022

Chi ha voglia di un pic nic?

In Emilia il pic nic ha un sapore speciale: il cestino colmo delle specialità locali e la coperta da stendere sul prato raccontano con semplicità, sotto il cielo stellato o tra i filari di un vigneto, quell’inedito legame tra cultura, natura e gastronomia che caratterizza queste terre, offrendo ai visitatori imperdibili appuntamenti estivi!

Il romanticismo è la cifra distintiva dell’aperitivo offerto dalla Tavola del Contado (PR) Torrechiara – Assapora Parma: al cospetto del Castello di Torrechiara e sotto il cielo d’estate, gli ospiti possono degustare prelibatezze come focacce farcite e dolci di campagna e scoprire, con l’aiuto di un esperto, i misteri che abitano il cielo stellato.

Scegli il vigneto che più preferisci e lasciati andare, sui Colli Piacentini, ad un’esperienza senza eguali! L’agriturismo @Civardi-Racemus di Ziano Piacentino (PC) prepara deliziosi pic nic a base di salumi locali, verdure dell’orto e dei pregiati calici prodotti dalla cantina.

I vigneti della tenuta Venturini Baldini (RE) ospitano, in occasione degli imperdibili appuntamenti del Mercoledi Rosé, gustosi pic nic: tra prodotti locali e vini biologici prodotti dall’azienda, gli ospiti possono apprezzare, tra il verde delle colline matildiche, l’estate in ogni sua sfaccettatura!

Per scoprire tutti i pic nic in Emilia, la Terra dello Slow Mix: https://www.visitemilia.com/

Senza categoria