Cibus 2018: in fiera più di mille nuovi prodotti – Conte Verde Resort . Hotel & Restaurant
4 maggio 2018

Cibus 2018: in fiera più di mille nuovi prodotti

Dal 7 al 10 maggio al via la 19esima edizione

Saranno più di mille i prodotti nuovi proposti da circa tremila aziende espositrici agli ottantamila operatori attesi a Cibus 2018.

I prodotti più innovativi saranno presentati in un’area dedicata, allestita all’interno di un nuovo padiglione.

Gli operatori potranno degustare le novità anche grazie al moltiplicarsi di show cooking, con i migliori chef impegnati tra gli stand, ma anche nello spazio destinato ai prodotti tipici del territorio italiano.

Inoltre saranno previsti una selezione dei prodotti più innovativi, talk e dibattiti sui trend e sulle dinamiche di innovazione in ambito food e distribuzione; e ancora spazi degustazione e show cooking dei prodotti tipici del territorio, strutturati ed animati in modo continuativo.

A questo si aggiunge, per la prima volta, l’area Gourmet Taste, costituita da una selezione di aziende che permetteranno di degustare prodotti gourmet internazionali, con venti e più espositori provenienti dall’Europa e dall’Asia.

Collocata strategicamente nel cuore della fiera, la Buyers Lounge con circa 2.500 top buyers esteri ospitati, per i quali è stato incrementato il programma di visite guidate nelle aziende alimentari della food valley emiliana. Sono buyer e manager delle più importanti catene retail provenienti da Usa, Canada, Sud America, Europa, Medio Oriente, Asia. Saranno presenti anche i buyer della Grande distribuzione operante in Italia e all’estero, tra cui il Gruppo Auchan e Coop che allestiranno un proprio spazio per sourcing e promozione.

Ampio spazio ai prodotti italiani a denominazione d’origine, anche perché Cibus è la fiera di riferimento del cibo italiano per i mercati internazionali.

Per quanto riguarda il fuori salone in città, Parma City of Gastronomy, presenterà dal 5 al 13 maggio sotto i Portici del Grano, il racconto delle eccellenze gastronomiche del territorio attraverso un percorso multisensoriale di conoscenza dei prodotti che fanno di Parma, capitale della Food Valley. Un’occasione per un’esperienza emozionale, dove le delizie dei sensi (assaggiare, odorare, ascoltare, vedere, accarezzare) permettono di immergersi nella vita della città di Parma, dove i produttori, orgogliosi eredi di una tradizione antica, diventano, per i visitatori, ambasciatori di un’arte del vivere.

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